FERNANDO TORRES italian forum // your ƒirst italian source about fernando torres

Torres vince la Scarpa d'Oro adidas, Il gol e l'assist nei sei minuti conclusivi della finale di UEFA EURO 2012 contro l'Italia hanno permesso a Fernando Torres di aggiudicarsi la Scarpa d'Oro adidas.

« Older   Newer »
  Share  
annyTHVS
icon1  view post Posted on 2/7/2012, 06:26     +1   -1




Fernando Torres si aggiudica la Scarpa d'Oro adidas a UEFA EURO 2012 grazie alla rete realizzata e all'assist servito nei minuti conclusivi della finale di Kiev contro l'Italia.

Torres ha concluso il torneo a quota tre gol insieme ad altri cinque giocatori, ma solo lo spagnolo e Mario Gomez della Germania sono stati autori di un assist. L'attaccante delle Furie Rosse vince il premio avendo giocato meno minuti (189) rispetto a Gomez (280) nelle fasi finali.

Quattro anni fa, Torres segnò solo una rete nella sfida contro la Germania e fu il compagno di squadra David Villa a diventare il primo giocatore a conquistare contemporaneamente il titolo di capocannoniere e quello di campione d’Europa dai tempi di Henrik Larsen, che nel 1992 centrò questa storica accoppiata con la maglia della Danimarca.

Il cannoniere assoluto di UEFA EURO 2012 sarà l’olandese Klaas-Jan Huntelaar, a segno in 12 occasioni nel girone di qualificazione, a +2 sul portoghese Cristiano Ronaldo e sul tedesco Miroslav Klose, entrambi a quota dieci gol, e +3 su Mario Gomez, fermo a quota nove marcature.

Le nove reti segnate da Michel Platini durante UEFA EURO 1984 lo rendono il miglior marcatore di sempre sia in un singolo torneo che in termini di tutte le fasi finali di un Campionato Europeo UEFA giocate: in tutto Alan Shearer ne ha segnate sette con la maglia dell’Inghilterra, mentre altri sei giocatori – tra cui Zlatan Ibrahimović e Cristiano Ronaldo, entrambi in gol a UEFA EURO 2012 – sono per ora fermi a quota sei.

Se due o più giocatori terminano con lo stesso numero di reti segnate:
Verranno applicati i seguenti criteri per determinare il vincitore della Scarpa d’Oro adidas.
a) maggior numero di assist;
b) minor numero di minuti giocati.

NB: Per la classifica della Scarpa d’Oro adidas verranno conteggiate solo le reti segnate durante i tempi regolamentari e supplementari. Le reti segnate durante i calci di rigore finali non verranno considerate.

Cannonieri fase finale UEFA EURO 2012
3
Fernando Torres (Spagna)
Mario Gomez (Germania)
Mario Balotelli (Italia)
Cristiano Ronaldo (Portogallo)
Alan Dzagoev (Russia)
Mario Mandžukić (Croazia)

2
Nicklas Bendtner (Danimarca)
Cesc Fàbregas (Spagna)
Zlatan Ibrahimović (Svezia)
Petr Jiráček (Repubblica Ceca)
Michael Krohn-Dehli (Danimarca)
Václav Pilař (Repubblica Ceca)
Dimitris Salpingidis (Grecia)
Andriy Shevchenko (Ucraina)
Fernando Torres (Spagna)
Xabi Alonso (Spagna)
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 07:50     +1   +1   -1
Avatar


.miss iknowitall.

Group:
Admin
Posts:
7,684
Reputation:
+11
Location:
Molfetta (Bari)

Status:
i'm not here.


se la merita tutta, un ulteriore calcio in culo a chi non credeva in lui e lo criticava.
 
web.  Top
fabreffy*
view post Posted on 2/7/2012, 08:35     +1   -1




ammetto che dopo il gol avrei voluto lanciargliela in testa la scarpa d'oro...ma sono così fiera di lui che l'incazzatura (perdonate il francesismo) è passata subito!
Bravo Fer, continua così!
 
Top
roxy - fer
view post Posted on 2/7/2012, 08:38     +1   -1




bravo continua cosi !!! sn fierissima di lui :)
 
Top
ILoveNandoTorres9
view post Posted on 2/7/2012, 09:01     +1   -1




Ecco anke io gliel'avrei lanciata in testa...xò ormai era il terzo gol era impossibile recuperarne 2...bravo Fer sono sempre più fiera di te!!!! <3
 
Top
MaNu.9
view post Posted on 2/7/2012, 09:02     +2   +1   -1




Come immaginavo, ieri al suo goal ho esultato. Mi sono ripetuta per tutto il tempo che non lo dovevo fare però è stato qualcosa di spontaneo...
Sarà che ogni suo goal, io non lo vedo come una goal che porta alla vittoria della squadra ma lo vedo come un segno di Fernando. Un segno che dice 'Sto tornando, o meglio.. non sono mai andato via!' e io non riesco a far altro che pensare a tutte quelle bocche che si chiudono ad ogni suo calcio andato in porta.
Sono davvero orgogliosa di lui.
Abbiamo sofferto, pianto e ci siamo disperate - o almeno, questo è quello che ho vissuto io - nel vederlo attraversare quel suo periodo nero. Ma il sole prima o poi torna sempre fuori ed è ciò che ha fatto lui.
Migliore attaccante degli Europei 2012.. è semplicemente il suo riscatto a tutte le facce da culo (perdonatemi il linguaggio scurrile!) che hanno sempre avuto da dire.
E a tutti quelli che dicevano 'che brocco' 'è un giocatore finito' 'fa schifo!' 'è stata sempre troppo sopravalutato' 'si è seduto sugli allori per il goal della finale del 2008 e dopo non ha fatto più nulla' 'ma non ha mai vinto niente' e altri blablaggi inutili dico: in poco più di 2mesi, e sottolineo 2 MESI, Fernando ha portato a casa una Champions League, una FA CUP (mannaggia a te! ù.ù), un Europeo e ha vinto la Scarpa d'oro.
Direi che tutti, soprattutto gli spagnoli che dicevano che lui era ingrato e doveva stare a casa dall'Euro come tutti gli altri haters, debbano chiudere le loro fogne definitivamente... Sarà un brocco. Ma ha segnato in due finali. E i suoi goal, i suoi assist, in un modo o nell'altro hanno sempre portato cose positive per la squadra. Quindi.. shut the fuck up.

Godiamoci il silenzio di tutti gli haters... perchè sicuramente rispunteranno con l'inizio della Premier!
 
Top
fernandosara
view post Posted on 2/7/2012, 09:12     +1   -1




Quoto ogni singola parola della Manu. A dire il vero quando ha fatto gol non sapevo se incavolarmi o essere felice. Poi ho optato per la seconda opzione perché intanto l'Italia era sotto di due e quindi non riusciva più a recuperare...e bravo Nandino nostro che ti porti a casa anche la Scarpa d'Oro!!
 
Top
ILoveNandoTorres9
view post Posted on 2/7/2012, 09:22     +1   -1




CITAZIONE
Ma il sole prima o poi torna sempre fuori ed è ciò che ha fatto lui.

Eh già...POST NUBILA PHOEBOS!!! <3 Grande il nostro Fer <3
 
Top
roxy - fer
view post Posted on 2/7/2012, 09:55     +1   -1




quoto tutto quello che ha detto manu :) adesso godiamoci il silenzio ;)
 
Top
~ Miss Poynter •
view post Posted on 2/7/2012, 10:21     +1   -1




Parole sante Manu!
Quando ha segnato ho provato un'emozione fortissima e nonostante la tristezza nel sapere che ormai avevamo perso, non riuscivo a non essere felice. Si merita tanto questa Scarpa d'Oro, soprattutto per dimostrare a tutti quelli che hanno solo saputo insultarlo e deriderlo, che lui c'è e c'è sempre stato <3
 
Top
pieruccia
view post Posted on 2/7/2012, 11:57     +1   -1




manu.9 concordo in tutto e x tutto con te godiamoci sto momento perchè i franchi tiratori rispunteranno quanto prima e lui gli ritapperà ancora la bocca...dimenticavo ha l'opportunità di essere il capocannoniere del torneo ma la sua generosità va oltre e fa segnare mata che lo abbraccia e gli dice ES TUYO se esistesse il pallone d'oro x la bontà d'animo sarebbe sicuramente suo...
 
Top
MaNu.9
view post Posted on 2/7/2012, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (pieruccia @ 2/7/2012, 12:57) 
dimenticavo ha l'opportunità di essere il capocannoniere del torneo ma la sua generosità va oltre e fa segnare mata che lo abbraccia e gli dice ES TUYO se esistesse il pallone d'oro x la bontà d'animo sarebbe sicuramente suo...

condivido ogni tua singola parola! *-*
 
Top
Freedom is my Horizon
view post Posted on 2/7/2012, 14:08     +1   -1




Manu, concordo con te e pieruccia. Se lo merita terribilmente!
 
Top
ChiccaPower*
view post Posted on 2/7/2012, 17:14     +1   -1






Già sul 2 a 0 quando è entrato ho esultato, almeno una gioia in questa partita la dovevo avere!
al gol ho applaudito, non potevo fare altro, se l'erano meritato questo vantaggio; all'assist per Mata non ho potuto fare altro che esultare per lui, con lui, perchè ha dato la dimostrazione di non essere il giocatore finito che tutti credono!
Questo doppio trofeo dovrà segnare una svolta, un nuovo capitolo della sua vita, tornare ai vecchi tempi, il Fernando che noi tutti conoscevamo qualche anno fa e che ultimamente si era perso in giro tra infortuni e problemi vari.

Concludo dicendo che ieri sera ha vinto lo sport, ha vinto il gioco del calcio, che l'Italia impari un pò di umiltà e di spirito di squadra dagli iberici!
 
Top
fabreffy*
view post Posted on 2/7/2012, 18:06     +1   -1




CITAZIONE
che l'Italia impari un pò di umiltà

non credo che l'umiltà sia uno dei valori che manchi.
il problema è che eravamo stanchi, troppo e la Spagna è troppo forte. Poi Prandelli ha sbagliato alcune cose con i cambi.. ma vabbè, è andata così. Nessuno si aspettava di arrivare in finale, abbiamo battuto l'Inghilterra e la Germania, non due squadrette del cavolo. Onore alla Spagna.
 
Top
15 replies since 2/7/2012, 06:26   327 views
  Share