FERNANDO TORRES italian forum // your ƒirst italian source about fernando torres

Edinson Roberto Cavani, El Matador. Il nostro grande numero 7.

« Older   Newer »
  Share  
• Oh yaya.~
view post Posted on 16/3/2011, 18:48     +1   -1




Edinson Cavani


Non sarà bellissimo ma questo 23enne capellone ha rubato tanti cuori, i cuori di tutta Napoli! Umile, timidissimo, sempre sorridente nonostante il sempre presente apparecchio per i denti, religioso, profondamente legato a Gesù.
Edinson Roberto Cavani Gómez (Salto, 14 febbraio 1987) è un calciatore uruguaiano, attaccante del Napoli in prestito dal Palermo e della Nazionale uruguaiana.
In Uruguay, ad inizio carriera, era soprannominato El Botija (in lingua italiana il ragazzino), a causa del suo fisico fragile ed esile e per i suoi lineamenti da bambino (mmm, chi vi ricorda?!). Successivamente inizia ad essere soprannominato El Matador.

El Matador dal Il 22 luglio 2010 viene formalizzato il passaggio del El Matador dal Palermo al Napoli. Sceglie ancora la maglia numero 7, cedutagli dal nuovo compagno di squadra Ezequiel Lavezzi che invece prende la maglia numero 22.
L'allenatore Walter Mazzarri lo schiera come terminale offensivo nel suo 3-4-2-1, con Marek Hamšík e lo stesso Lavezzi a supporto. Esordisce in maglia azzurra il 19 agosto 2010 nell'andata dei play-off di Europa League contro gli svedesi dell'Elfsborg (1-0).
La sua esultanza preferita? Il nostro numero 7 corre per il campo con il pallone sotto la maglia come segno d'amore nei confronti della moglie incinta, e indica il cielo nell'immancabile ringraziamento a Gesù.
Con 20 reti (di cui 2 rigori) a poche giornate dalla fine del campionato lotta con Totò Di Natale (24 reti di cui 4 rigori) per riprendersi il primo posto nella classifica marcatori di serie A che è stato suo per gran parte del campionato!
Mmm..il matador è distratto! perchè?
PERCHE' OGGI, 16 MARZO 2011 LA BELLISSIMA MOGLIE DEL MATADOR, MARIA SOLEDAD HA MESSO AL MONDO UN FUTURO CAMPIONE..BENVENUTO PICCOLO BAUTISTA CAVANI!!

Ama la sua Napoli per come lo ha accolto e per come dimostri affetto e sostegno partita dopo partita, trasferta dopo trasferta, dopo vittorie e anche piccole delusioni, ma Napoli è grata al suo Matador perchè con altri campioni in maglia bianco-azzurra, ci sta regalando il sempre più vicino SOGNO CHAMPIONS!!



Edited by • Oh yaya.~ - 13/4/2011, 18:39
 
Top
GiO~GiO
view post Posted on 17/3/2011, 12:03     +1   -1




Io anche se non tifo Napoli, LO ADORO!! ♥
Insomma è un fenomeno, è timido, modesto, talentuoso e ha tanta voglia di migliorare, di imparare... senza contare che si vede che mette tutta la passione che ha sul campo!!

Insomma ha tutte le basi per diventare un grande campione...
e io sono certa che ci RIUSCIRà!! ♥
Bravo Edinson!! ^-^
 
Top
«Ste…»
view post Posted on 17/3/2011, 13:29     +1   -1




Matador *-*
Io tifo Napoli, e anche se il mio preferito è Marek, non nego che Cavani è un campione! Ci ha fatto vincere un sacco di partite ed è anche merito suo se siamo tra i primi tre in classifica :D
 
Top
• Oh yaya.~
view post Posted on 17/3/2011, 17:35     +1   -1




Brave ragazze! Questo ragazzo è un grande!!
SPOILER (click to view)
Oddio ste dove potrei trovare il video da cui hai preso la gif del tuo nick? stupenda!!
 
Top
crepa!!!
view post Posted on 17/3/2011, 19:30     +1   -1




No, Edinson Assicurazioni no... Non ce la faccio...
 
Top
• Oh yaya.~
view post Posted on 17/3/2011, 21:06     +1   -1




Non piace?
 
Top
«Ste…»
view post Posted on 17/3/2011, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (• Oh yaya.~ @ 17/3/2011, 17:35) 
SPOILER (click to view)
Oddio ste dove potrei trovare il video da cui hai preso la gif del tuo nick? stupenda!!

In realtà l'ho trovata gironzolando su Facebook :unsure: , ma se vuoi prendila pure la gif :D
 
Top
fabreffy*
view post Posted on 18/3/2011, 12:44     +1   -1




è bruuuuuttino, ma bravo u.u
 
Top
crepa!!!
view post Posted on 18/3/2011, 12:56     +1   -1




CITAZIONE
Non piace?

Dopo Parma Napoli.... e non voglio esprimermi... Capiscimi!
 
Top
• Oh yaya.~
view post Posted on 18/3/2011, 15:36     +1   -1




Scusami non avevo visto che eri di Parma!
Comunque da napoletana devo ammettere che non è stata per nulla una bella vittoria con un gol in netto fuorigioco e un altre a "C**O perchè lavezzi stava cadendo!! E il vostro gol è stato spettacolare!!
Ma dai, povero Edinson, proprio lui non c'entra nulla, è quasi un mese che non segna!!

CITAZIONE («Ste…» @ 17/3/2011, 21:36) 
CITAZIONE (• Oh yaya.~ @ 17/3/2011, 17:35) 
SPOILER (click to view)
Oddio ste dove potrei trovare il video da cui hai preso la gif del tuo nick? stupenda!!

In realtà l'ho trovata gironzolando su Facebook :unsure: , ma se vuoi prendila pure la gif :D

Grazie! la scenetta è troppo bella!! :D
 
Top
crepa!!!
view post Posted on 19/3/2011, 19:31     +1   -1




CITAZIONE
Scusami non avevo visto che eri di Parma!
Comunque da napoletana devo ammettere che non è stata per nulla una bella vittoria con un gol in netto fuorigioco e un altre a "C**O perchè lavezzi stava cadendo!! E il vostro gol è stato spettacolare!!

Grazie per la solidarietà!!! sfortunatamente però andando avanti così ci ritroviamo in serie B e senza un presidente... Quindi il C2 perchè falliamo!

A parte gli scherzi, a ma non sta di certo sompatico, ma è davvero molto forte!!!
 
Top
• Oh yaya.~
view post Posted on 19/3/2011, 20:41     +1   -1




LECCE BRESCIA BARI, loro sono condannate. Dovete solo stare attenti al cesena. nulla è ancora detto. è vero rischiate, ma almeno per voi non è detta l ultima parola, ce la potete ancora fare.
Sentii l'intervista del vostro presidente che lamentava la poca importanza che i media danno a quelle squadre da loro considerate "minori" (o cmq tutte quelle dall altra parte della classifica), ha fatto benissimo a dire ciò che ha detto perchè anche il napoli è stato (e a mio avviso ancora è) considerato dai media "minore". Siamo una squadra del Sud, il nostro presidente non è famoso per essere il re dei bunga bunga (ai media interessa qst, non che de laurenttis sia un produttore cinematografico famoso in tutto il mondo!) il nostro calciomercato non è "estremo", e diciamolo..il napoli lì sù al 3° posto "ai più" da proprio fastidio!! Per cui le grandi restano le solite Inter, Milan, Juve (nonostante la notevole figura di M!!) e forse Roma. Stop. Poco importa che nel giro di qualche campionato siamo saliti in vetta partendo dalla C1 e con una società distrutta dall' allora pres. Ferlaino.
Per i media squadre come il napoli hanno solo culo (scusa il termine) ad essere lì sù.
Per non parlare se lì sù ci foste voi, sarebbe ancora più assurdo per loro! Ma la grandezza di una squadra non la fanno i media, ma i tifosi! Per cui io sono certa che VI SALVERETE ALLA GRANDE e ce il vostro pres. rimarrà dov'è.
[scusa per il discorsone rompiscatole!]
 
Top
crepa!!!
view post Posted on 23/3/2011, 15:31     +1   -1




CITAZIONE
LECCE BRESCIA BARI, loro sono condannate. Dovete solo stare attenti al cesena. nulla è ancora detto. è vero rischiate, ma almeno per voi non è detta l ultima parola, ce la potete ancora fare.
Sentii l'intervista del vostro presidente che lamentava la poca importanza che i media danno a quelle squadre da loro considerate "minori" (o cmq tutte quelle dall altra parte della classifica), ha fatto benissimo a dire ciò che ha detto perchè anche il napoli è stato (e a mio avviso ancora è) considerato dai media "minore". Siamo una squadra del Sud, il nostro presidente non è famoso per essere il re dei bunga bunga (ai media interessa qst, non che de laurenttis sia un produttore cinematografico famoso in tutto il mondo!) il nostro calciomercato non è "estremo", e diciamolo..il napoli lì sù al 3° posto "ai più" da proprio fastidio!! Per cui le grandi restano le solite Inter, Milan, Juve (nonostante la notevole figura di M!!) e forse Roma. Stop. Poco importa che nel giro di qualche campionato siamo saliti in vetta partendo dalla C1 e con una società distrutta dall' allora pres. Ferlaino.
Per i media squadre come il napoli hanno solo culo (scusa il termine) ad essere lì sù.
Per non parlare se lì sù ci foste voi, sarebbe ancora più assurdo per loro! Ma la grandezza di una squadra non la fanno i media, ma i tifosi! Per cui io sono certa che VI SALVERETE ALLA GRANDE e ce il vostro pres. rimarrà dov'è.
[scusa per il discorsone rompiscatole!]

Beh e io ti ringrazio per il discorso rompiscatole! Grazie!
 
Top
12 replies since 16/3/2011, 18:48   1195 views
  Share