FERNANDO TORRES italian forum // your ƒirst italian source about fernando torres

Messi vince il Pallone d'Oro 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2011, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
5,390
Reputation:
+59
Location:
-Narnia

Status:
i'm not here.


Messi vince il Pallone d'Oro 2010



image



MILANO - Colpo di scena. L'argentino Lionel Messi ha vinto «Il Pallone d'oro» 2010 il premio che viene assegnato al miglior giocatore dell'anno, premio che da oggi è unificato con l'altro grande riconoscimento del mondo del calcio, vale a dire il Fifa world player. Entrambi i premi erano stati vinti da Messi anche nel 2009.

PARTIVA SFAVORITO - Messi non era sicuramente favorito nello sprint finale che lo vedeva contrapposto ai due spagnoli Xavi e Iniesta che avevano dalla loro la vittoria della Coppa del mondo con la Spagna in Sudafrica. Nel 2010 invece Messi non ha vinto alcuna competizione internazionale. A votare per il premio sono da quest'anno 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa.
Messi è stato preso alla sprovvista dall'annuncio fatto dall'allenatore del Barcellona Pep Guardiola, affiancato dal presidente della Fifa Joseph Blatter, che poi hanno premiato il vincitore. «Non me l'aspettavo neanche io - ha commentato un emozionato Messi -. Ora voglio dividere questa gioia con i miei compagni del Barcellona e con tutti gli argentini».


FONTE

------------------------------------------------------------

Ora spiegatemi in base a cosa l'ha vinto?...
 
Top
GiO~GiO
view post Posted on 10/1/2011, 21:06     +1   -1




Bravo Messitos!!!! Il secondo di fila!!! ;)
Bhè come ho già detto, per me se lo meritavano tutti e tre e io non sarei riuscita a scegliere!!!
Congratulazione piccola pulce!! ♥
Grazie per la magia che ogni volta ci mostri quando giochi!!! è uno spettacolo indescrivibile, pura magia calcistica!!! Hai i piedini d'oro!!! *-*
 
Top
Sixi_94
view post Posted on 10/1/2011, 21:09     +1   -1




Ci sono rimasta un po' male...
Non è che non se lo merita....è che ne ha già vinto uno e forse questa volta doveva vincerlo qualcun altro. Lui è bravissimo ma non ha vinto nè Champions nè i Mondiali, mentre Xavi e Iniesta almeno hanno vinto i mondiali facendo un'ottima figura. Essere tra i primi tre candidati al Pallone d'oro credo che capiti poche volte nella vita e gli spagnoli magari il prossimo anno non saranno più tra i primi tre...quindi hanno perso una grande possibilità. Peccato.
 
Top
FerTorres92
view post Posted on 10/1/2011, 21:19     +1   -1




Mmm...

Devo dire che per quanto io stimi Messi, perchè è davvero un gran giocatore, non ritengo molto giusta questa decisione.

Sarò anche di parte, perchè d'altronde la Spagna io l'adoro... però credo che la vittoria di un mondiale debba essere uno dei punti a favore della vittoria di un premio di tale rilievo.
Per quanto Messi abbia giocato una stagione buonissima, al mondiale non ha brillato. Ovviamente per Iniesta è stato il contrario, se così si può dire, ha vinto il mondiale, ha fatto goal in finale ma durante la stagione calcistica non ha dato il melgio di sè.
Bene, allora per me avrebbe dovuto vincere Xavi.
Si, perchè in realtà è lui il punto nevralgico del Barcellona e della Spagna.
CI sono rimasta un poco male per la vittoria di Messi, come ho già detto avrei preferito lo vincesse Xavi o Iniesta, considerato anche che Messi aveva già dimostrato l'anno precedente le sue ottime qualità.

Se ho sentito bene le notizie, anche la vittoria dell'allenatore è andata a Mourinho e non a Del Bosque. Anche qui avrei qualcosa da ridire. é vero che Mourinho è stato il migliore in assoluto riuscendo a vincere praticamente tutto, però il suo carattere non è certo dei migliori.
Del Bosque è stato in grado di portare alla vittoria una squadra che aveva già ottenuto un grande risultato (la vittoria agli Europei) sotto la guida di un altro Ct. Pensate alle difficoltà che avrà incontrato nell'inculcare nei sui giocatori il suo diverso stile di gioco. Tanto più che motivare una squadra che ha già vinto in parte...
Però credo che la situazione tra Mourinho e Del Bosque sia diversa rispetto a quella dei tre finalisti tra i giocatori. D'altronde non posso essere imparziale in questo caso, perchè la mia preferenza va al simpaticissimo allenatore della Spagna.
Nonostante uno degli altri allenatori che preferisco sia proprio Mou.

Quindi, per concludere questo mio soliloquio...
non sono molto d'accordo sulle assegnazioni.
Ma, e sottolineo il ma, le prendo come qualcosa di ormai irreversibile. Quindi complimenti a Messi e a Mourinho. :)
Besos

P.S. Anche se per me i vincitori sono tutti i giocatori della Spagna e il loro allenatore :)

Sara
 
Top
Vale_Fer9
view post Posted on 10/1/2011, 21:23     +1   -1




meritava Iniesta. Messi è bravo ma quest'anno non ha compiuto nulla di eccezzionale!
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 21:29     +1   -1
Avatar


.miss iknowitall.

Group:
Admin
Posts:
7,684
Reputation:
+11
Location:
Molfetta (Bari)

Status:
i'm not here.


CITAZIONE
Ora spiegatemi in base a cosa l'ha vinto?...

Guarda me lo chiedo anche io :blink:
Per carità lodi, lodi,lodi a Messi che è un grandissimo gicatore, ma quest'anno non mi pare abbia fatto niente di eccezzionale, nè che abbia vinto qualche competizione. Se non sbaglio ai Mondiali non ha nemmeno segnato mmm
Mi dispiace per Iniesta e Xavi, che a mio parere lo meritavano più di lui.
Anche se ho sempre detto che il mio candidato ideale era Sneijder xD
Niente da dire sulla vittoria di Mou, lo amo e lo amerò sempre <3
No a parte gli scherzi, ha vinto quasi tutto nel 2010 e ha una tecnica e un carisma che Dio solo sa *_*
Cero Del Bosque è un grande e ha vinto i mondiali, ma per me non poteva competere.
 
web.  Top
amel_94
view post Posted on 10/1/2011, 21:33     +1   -1




Premettendo inanzitutto che io adoro Messi e lo considero il giocatore più forte al mondo,non si merita il pallone d'oro e sicuramente questa vittoria farà nascere varie critiche,dato che alcuni( gli interisti in primis) consideravano ingiusta perfino la rosa dei candidati finali.Secondo me quello che se lo meritava era Iniesta o al massimo Xavi,perchè Leo non ha avuto un anno spettacolare come il 2009,dove ha vinto tutto:non è arrivato alla finale di champions e non ha assolutamente fatto una grandissima figura ai mondiali,anzi...
 
Top
SiL_xD
view post Posted on 10/1/2011, 21:35     +1   -1




Dire che non sono d'accordo è dir poco u.u
Assolutamente non avrei votato Messi, tra i tre avrei forse detto Iniesta che ha segnato il gol decisivo in finale mondiale. Ma per quanto Messi sia un grandissimo giocatore quest'anno non ha fatto niente, o meglio ha fatto molto meno di Xavi e Don Andrés che secondo me lo meritavano più di lui u.u
 
Top
GiO~GiO
view post Posted on 10/1/2011, 21:45     +1   -1




Bhè ve l'ho detto io non saprei decidere:
- Iniesta se lo meritava davvero, all'inizio del mondiale ha sofferto davvero tanto tra l'infortuneo del ginocchio e la perdita del suo amico morto, e lui nonostante tutto è riuscito a riprendersi e a segnare il goal decisivo in quella notte magnifica che io non dimenticherò mai!! Non dimenticherò mai il suo piede che colpisce la palla, che finisce in rete...ancora adesso quando ci penso mi emoziono e mi sembra un sogno!!!
- Xavi che dire...Xavi è Xavi... quanti goal non ci sarebbero stati senza i suoi assist?!!... lui riesce sempre, non si sa come. a metterti la palla perfettamente sui piedi, anche quando è marcato, riesce a farla passare dove qualsiasi persona lo considererebbe impensabile... insomma è un Campione con la C maiuscola!!!
- Messi... Messi per mè è il giocatore più forte del mondo e questo lo dico da ben prima del pallone d'oro... certo non ha fatto un bel mondiale... sì che è anche vero che una squadra non la puoi basare su un giocatore solo o 2... Messi per me guardarlo giocare è pura poesia!!!... Anche se in effetti ne ha già vinto uno e quindi potevano assegnarlo a un altro.
Quindi non mi sento di dire che Messi non se lo meritava perchè per me è più che meritato... comunque sono felicissima che i tre finalisti siano del Barça e 2 Spagnoli.
Però un appunto lo faccio: Messi non ha giocato un bellissimo mondiale, ma naturalmente si sono tenute in conto le sue magnifiche prestazioni in campionato, però (nonostante io non sia interista, ma stimo troppo Milito) Milito che ha giocato un brutto mondiale però un campionato fantastico con l'inter contribuendo moltissimo alla vittoria non è stato neanche incluso!! ù.ù
 
Top
SiL_xD
view post Posted on 10/1/2011, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (GiO~GiO @ 10/1/2011, 21:45) 
Però un appunto lo faccio: Messi non ha giocato un bellissimo mondiale, ma naturalmente si sono tenute in conto le sue magnifiche prestazioni in campionato, però (nonostante io non sia interista, ma stimo troppo Milito) Milito che ha giocato un brutto mondiale però un campionato fantastico con l'inter contribuendo moltissimo alla vittoria non è stato neanche incluso!! ù.ù

Oltre a Milito che assolutamente andava incluso nella lista dei 23, io nei finalisti c'avrei visto pure Sneijder (:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 21:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
5,390
Reputation:
+59
Location:
-Narnia

Status:
i'm not here.


CITAZIONE
Messi... Messi per mè è il giocatore più forte del mondo e questo lo dico da ben prima del pallone d'oro... certo non ha fatto un bel mondiale... sì che è anche vero che una squadra non la puoi basare su un giocatore solo o 2... Messi per me guardarlo giocare è pura poesia!!!... Anche se in effetti ne ha già vinto uno e quindi potevano assegnarlo a un altro.
Quindi non mi sento di dire che Messi non se lo meritava perchè per me è più che meritato...

Secondo me Messi può essere bravo quanto vuole ma il pallone d'oro si da in base a quello che hai fatto durante l'anno non per quanto sei bravo in generale... e di ecclatante Messi non ha fatto nulla... Wesley ha vinto tutto con l'inter e Iniesta ha fatto il gol decisivo ai mondiali.. direi che valgon di più che il semplice campionato... non si può dare a prescindere da quanto sei forte se no anche Cristiano doveva essere tra i primi tre a prescindere.
 
Top
‚Cook
view post Posted on 10/1/2011, 23:09     +1   -1




CITAZIONE
Ora spiegatemi in base a cosa l'ha vinto?.

no dai, questo non puoi dirlo. è evidente, almeno per me, che lui è il giocatore più forte degli ultimi tempi, e se non se lo merita lui chi dovrebbe?
ora, dico che tra i tre nominati io stavo per Xavi perchè, in quanto tifosissima del Barça, lo considero essenziale nella squadra! è importante, fortissimo, preciso e impeccabile! quindi sono rimasta un pò perplessa in quanto penso che lui se lo meritava alla stragrande! però come ho già anche detto, Messi è il giocatore più forte degli ultimi tempi, e finche c'è lui e non arriva qualcuno di obbiettivamente più forte, è 'ovvio' che lo vinca lui. La cosa che mi rattrista di più è avere la certezza che a Xavi non ricapiti più una nomina per il pallone d'oro, e questo davvero mi dispiace. ma, come già detto 31378 volte: per me il vero vincitore è proprio Xavi, visto che tanto Messi per me rimane sempre il top del top, e si sa (:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 23:11     +1   -1
Avatar


.miss iknowitall.

Group:
Admin
Posts:
7,684
Reputation:
+11
Location:
Molfetta (Bari)

Status:
i'm not here.



:wub: :cry:
 
web.  Top
___Idiomatique
view post Posted on 10/1/2011, 23:28     +1   -1




Io rimango dell'idea che meritasse il pallone d'oro più di tutti Wes ò.ò visto che non lo ha vinto (-.-'') congratulazioni a Messi u.u (almeno non è Xavi Muahahhaha)

Oddio...il video....IO AMO MOU♥
 
Top
Fernando_9
view post Posted on 11/1/2011, 00:09     +1   -1




Assolutamente no .
Non se lo meritava . Ha fatto un mondiale pietoso e da che mondo è mondo il pallone d'oro nell'anno del mondiale lo vince uno della squadra campione .
Non sono per niente d'accordo.
 
Top
23 replies since 10/1/2011, 20:28   319 views
  Share