FERNANDO TORRES italian forum // your ƒirst italian source about fernando torres

Diego Forlàn

« Older   Newer »
  Share  
#Frah.
icon12  view post Posted on 8/9/2010, 11:11     +1   -1




Diego Martín Forlán Corazo (Montevideo, 19 maggio 1979) è un calciatore uruguaiano, attaccante dell'Atlético Madrid e della Nazionale uruguaiana. Possiede anche la cittadinanza spagnola.
Diego è figlio e nipote d'arte: il padre Pablo era un terzino del Peñarol e poi del San Paolo e giocò anche con la Nazionale uruguayana ai Mondiali 1974, mentre il nonno Juan Carlos Corazo era una colonna dell'Independiente negli anni Trenta, quando aveva giocato al fianco degli zii di Ricardo Bochini e José Pastoriza.
Diego iniziò a giocare a tennis prima di dedicarsi al calcio. A spingerlo alla decisione fu il tragico incidente stradale in cui la sorellina Alejandra rimase paralizzata, dopo essere rimasta attaccata al respiratore per sei mesi. «Diventerò un calciatore per curarla», promise Diego al padre. Iniziò a giocare a calcio nell'Independiente, con cui esordì anche in Copa Libertadores, prima di passare a gennaio 2002 al Manchester United per circa 11 milioni di euro. Segnò il suo primo gol con la maglia dei Red Devils dopo 8 mesi e 27 gare, tanto che alcuni tifosi arrivarono a portare una t-shirt con la scritta "io c'ero quando Forlan ha segnato un gol". Arrivò poi ad un totale di 17 gol in 98 gare. Vinse la Premier League nel 2002-2003 e la FA Cup nel 2003-2004. Lasciò la squadra nel 2004 con l'arrivo di Wayne Rooney e si trasferì al Villarreal, nonostante avesse espresso il desiderio di giocare per l'Athletic Bilbao, sua squadra del cuore.
Al Villarreal mostrò grandi doti realizzative nella stagione 2004-2005, quando vinse il trofeo Pichichi con 25 reti, decisive per la qualificazione della squadra alla UEFA Champions League. Quell'anno vinse anche la Scarpa d'oro ex aequo con il francese Thierry Henry. È stato uno dei protagonisti della cavalcata in UEFA Champions League 2005-2006 (eliminato in semifinale dall'Arsenal). Nella stagione 2006-2007 segnò 19 reti in 26 partite arrivando quarto nella classifica marcatori. Viene ingaggiato dall'Atletico Madrid per la stagione 2007-2008 nella quale segna 16 reti. Nella stagione 2008-2009 realizza 32 reti nella Liga e si laurea Pichichi; viene premiato anche con la Scarpa d'oro vincendola cosi per la seconda volta, come poche volte è successo nella storia di questo trofeo. Il 9 settembre 2009 l'Atletico Madrid ufficializza il prolungamento del contratto della punta uruguyana con i Colchoneros fino al 30 giugno 2013.
Il 12 maggio 2010 contribuisce con una doppietta alla vittoria dell'Atletico Madrid nella prima edizione dell'Europa League.


IO LO STRA-ADORO,il mio uruguayano :wub:
e lo odio allo stesso tempo XD perchè ha il "vizio" di segnare sempre contro le squadre che tifo e.e
Dunque.se non sarà Sneijder a vincere il pallone d'oro,deve andare a Diego Forlàn,altrimenti a Robben u.u
Questo ragazzo,uomo,oquellocheè,ha grandi potenzialità,l'unica pecca è che è "uscito" a 31 anni.
Se c'è da segnare,state sicuro che se lui ha la palla,poi la troverete in porta u.u
Anche se a volte sparisce dalla scena facendo partite un pò bruttine,ma può capitare a tutti,mica si è sempre al 100%
voi che ne pensate? *w*
Gli addominali non mancano ù.ù

SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

CON IL MIO LUIS <3

image

CON IL MIO SIMAO <3 questa foto è stupenda *w*

image


image
 
Top
hysteria‚‚
view post Posted on 8/9/2010, 17:05     +1   -1




CITAZIONE
IO LO STRA-ADORO,il mio uruguayano
e lo odio allo stesso tempo XD perchè ha il "vizio" di segnare sempre contro le squadre che tifo e.e

Stra-quoto!
Mi piace tantissimo come giocatore e lo stimo un sacco!
Visto che non stravedo nè per Sneijder nè per Robben, spero che il pallone d'oro lo diano a lui,anche se Sneijder se lo merita di più u.u
 
Top
SiL_xD
view post Posted on 8/9/2010, 18:01     +1   -1




CITAZIONE
Diego iniziò a giocare a tennis prima di dedicarsi al calcio. A spingerlo alla decisione fu il tragico incidente stradale in cui la sorellina Alejandra rimase paralizzata, dopo essere rimasta attaccata al respiratore per sei mesi. «Diventerò un calciatore per curarla», promise Diego al padre


Per quanto riguarda il Pallone d'Oro mi piacerebbe andasse a Sneijder o a Robben, Forlán comunque ha buone possibilità di ricerverlo, avendo anche ricevuto la Golden Ball del Mondiale (:
 
Top
°*£le*°
view post Posted on 8/9/2010, 23:11     +1   -1




Peccato che sia "sbocciato" tardi....
 
Top
.Miracle!
view post Posted on 4/11/2010, 20:23     +1   -1




Grandissimo! Mi piace un sacco..
E ancora di più perchè simpatizzo per l'Atletico ^^
 
Top
- meri -
view post Posted on 12/11/2010, 17:01     +1   -1




Grandissimo Diego! ♥
Poi solo x quel nome!! xD Si chiama come il mio Principee!! xD ♥♥

 
Top
°*£le*°
view post Posted on 12/11/2010, 19:01     +1   -1




Ragazze sapevate che è fidanzato con la sorella della moglie di Maxi Lopez del Catania?
 
Top
Fernando_9
view post Posted on 29/12/2010, 01:42     +1   -1




CITAZIONE (°*£le*° @ 8/9/2010, 23:11) 
Peccato che sia "sbocciato" tardi....

appunto .. lo credo anche io ... e forse lo ha fatto nella squadra sbagliata .. doveva gia farlo a manchester :rolleyes:
 
Top
7 replies since 8/9/2010, 11:11   967 views
  Share