FERNANDO TORRES italian forum // your ƒirst italian source about fernando torres

Liga-Campionato 2008/2009

« Older   Newer »
  Share  
*Sil_8*
view post Posted on 31/8/2008, 10:22     +1   -1




LIGA 2008/2009



1^ GIORNATA

Al via anche la Liga: Primi tre punti per Espanyol e Valencia

Non solo in Italia, anche in Spagna ha preso il via oggi la Liga. Nella prima gara l’Espanyol si e’ imposto per 1-0 contro il Valladolid. Per la squadra catalana e’ andato a segno Luis Garcia al 48’.

Nella seconda gara della giornata tutto facile per il Valencia contro il Maiorca. Per i padroni di casa apre la marcature David Villa al 35'. Passano solo tre minuti e Mata raddoppia. Il goal del definitivo 3-0 porta la firma di Vicente (83').

Questo il quadro completo delle partite di oggi

Athletic Bilbao - Almeria
Atletico Madrid - Malaga
Betis - Recreativo
Sporting de Gijon - Getafe
Santander - Siviglia
Numancia - Barcellona
Osasuna - Villarreal
Deportivo - Real Madrid




Edited by *Sil_8* - 14/9/2008, 11:13
 
Top
*Sil_8*
view post Posted on 14/9/2008, 10:14     +1   -1




2^ GIORNATA

Liga, il Barça frena ancora
L'Atletico cade a Valladolid


Nei piani di Pep Guardiola, il Barcellona avrebbe dovuto mettere in cascina 6 punti nei primi due impegni nella Liga: la non impossibile trasferta a Numancia e la sfida interna col Racing Santander. Ebbene, i blaugrana sono invece a quota 1, perché dopo l'inatteso k.o. in casa della neopromossa è arrivato stasera un pareggio contro i cantabrici allenati da Lopez Muñiz: un 1-1 che prolunga il digiuno di vittorie in campionato dei catalani.

LE SCELTE DI GUARDIOLA - Al Camp Nou, il Barça ha attaccato per tutta la gara contro una squadra che ha palesato ben presto l'intento di privilegiare il contenimento, sperando di sfruttare qualche amnesia del Barça e ripartire in contropiede. Gli impegni delle nazionali hanno indotto Guardiola a compiere scelte piuttosto singolari: Henry e Marquez non sono stati portati neppure in panchina, dove invece si sono accomodati Messi, Iniesta e Krkic. In campo, tra gli altri, sono andati due ventenni: l'attaccante Pedrito Ledesma e il centrocampista Sergi Busquets, figlio di Carles, portiere blaugrana negli anni Novanta. Il Racing, formazione solida e reduce da un eccellente 6° posto nella scorsa Liga, il suo fuoriclasse ce l'ha in difesa: quel Garay già acquistato dal Real Madrid e lasciato a Santander per un'altra stagione. Ma se l'argentino è l'uomo di maggior livello tecnico, l'eroe della serata è stato il portiere Toño, che ha blindato il prezioso punto con una serie di interventi notevoli.

MESSI SU RIGORE - Il Barça è partito subito forte, collezionando palle-gol con Keita, di testa e di piede, e con Pedrito. Al 39', però, ha dovuto rinunciare a Hleb, fino a quel momento uno dei più attivi: al posto del bielorusso, infortunato, è entrato in campo Iniesta. Nella ripresa, Daniel Alves ha subito centrato un legno della porta con un tiro-cross velenoso. Poi, dopo l'ennesima parata di Toño su tiro di Pedrito, è arrivato il turno di Messi, in campo al posto di Keita. E al 25', un attimo dopo che Toño aveva di nuovo negato un gol fatto a Eto'o, il fuoriclasse argentino ha apposto subito il suo timbro sul match, segnando l'1-0 su rigore concesso per fallo di mano di Christian. Il Barcellona, però, ha commesso l'errore di allentare la pressione. Ed è stato punito al primo tiro in porta, una devizione di Jonathan Pereira su palla messa dentro da Garay. Nemmeno l'ingresso di Bojan Krkic, negli ultimi minuti di gara, ha cambiato i destini del Barça, ancora bloccato sul più bello.

ATLETICO SPRECONE, SIVIGLIA SHOW - Stesso discorso per l'Atletico Madrid, che nella prima giornata aveva travolto il Malaga: i rojiblancos hanno perso l'occasione di confermarsi ad alto livello (in questo avvio di stagione hanno anche eliminato lo Schalke nei preliminari di Champions) e sono caduti a Valladolid, contro una squadra in dieci uomini per 70'. Dopo la rete di Vivar Dorado al 3', la formazione di Mendilibar (a sua volta espulso, per proteste, nel corso della partita) è rimasta in inferiorità numerica per la doppia ammonizione di Pedro Lopez. Ma, al 28', Baraja ha trasformato un rigore procurato da Vivar Dorado, fermato fallosamente in area da Perea e Assunçao. L'Atletico è rientrato in corsa al 9' della ripresa, quando Aguero ha messo dentro, dopo un tiro di Maniche respinto da Sergio Asenjo. Poi ha avuto parecchie occasioni, compresa una traversa di Miguel, ma alla fine a esultare sono stati i tifosi accorsi allo stadio Zorrilla. E hanno fatto festa pure quelli presenti allo stadio Pizjuan, dopo aver provato parecchi brividi contro la matricola Sporting Gijon: un 4-3 che ha premiato i nervionesi, nonostante la tripletta di Bilic. Sotto 0-2, Chevanton e Kanoute hanno riportato la situazione in parità, prima che Enzo Maresca segnasse il 3-2. Poi, dopo il 3-3 di Bilic su rigore, Kanoute ha completato la sua doppietta, regalando al Siviglia i tre punti.
 
Top
*Sil_8*
view post Posted on 15/9/2008, 09:55     +1   -1




Liga: girandola di goal al Bernabeu, il Real soffre ma doma il Numancia. Valencia, aggancio fallito

Soffre ma vince il Real Madrid nel primo posticipo serale domenicale della seconda giornata della Liga spagnola. Le merengues si sono imposte per 4-3 al Bernabeu sul Numancia, che all'esordio aveva giustiziato il Barcellona.

Merengues chiamate due volte a rincorrere il risultato. Ospiti in vantaggio dopo sette minuti con Carlos Moreno e raggiunti una prima volta da Guti al 20'. Numancia ancora in vantaggio con Barkero e raggiunti stavolta da Higuain. Finalmente bianchi in vantaggio con Van der Vaart. Ed in chiusura di tempo doppio vantaggio grazie ad un'autorete di Domingo. Nel secondo tempo ancora Carlos Moreno fissa il risultato finale sul 4-3.

Primi tre punti in classifica quindi per Cannavaro e soci, mentre il Numancia rimane fermo a tre punti ma continua a destare un'ottima impressione.

In tarda serata ultimo match del secondo turno tra Almeria e Valencia. Entrambe le squadre, con una vittoria, potevano balzare al comando a punteggio pieno. Ed invece ne e' scaturito un pareggio ricco di goal. 2-2 il risultato finale con reti di Piatti, Negredo Alexis e Villa.

Questi i risultati della 2ª giornata di Liga:

Getafe-Real Betis 0-0
Malaga-Athletic Bilbao 0-0
Maiorca-Osasuna 1-1
15' Aduriz (M), 84' Portillo (O)
Recreativo Huelva-Espanyol 0-1
84' Garcia
Villarreal-Deportivo La Coruña 1-0
27' Cazorla
Real Madrid-Numancia 4-3
7' Moreno (N), 20'Guti (R), 23'Barkero (N), 26' Higuain R), 34' Van der Vaart (R), 40' aut. Domingo (R), 57' Moreno (N)Barcellona-Racing Santander 1-1
71' rig. Messi (B), 77' Pereira (R)
Valladolid-Atletico Madrid 2-1
3' Dorado (V), 28' rig. Baraja (V), 54' Aguero (A)
Siviglia-Sporting Gijon 4-3
18' e 20' Bilic (G), 22' Chevanton (S), 36' Kanoute (S), 37' Maresca (S), 45' rig. Bilic (G), 60' Kanoute S)
Almeria-Valencia
21' Piatti (A), 35' Alexis (V), 40' Negredo (A), 69' Villa (V)
 
Top
*Sil_8*
view post Posted on 22/9/2008, 11:33     +1   -1




3^ GIORNATA

Dopo la vittoria ottenuta in Champions League contro il Bate Borisov, il Real Madrid torna a vincere anche in patria, bissando il pirotecnico successo ottenuto contro il Numancia una settimana fa.

Sul campo del Racing Santander, i "blancos" hanno trovato il vantaggio al 54' con De la Red per poi chiudere definitivamente i giochi venti minuti dopo grazie a Ruud Van Nistelrooy.

Ancora meglio delle "merengues" ha fatto il Barcelona che, sul campo dello Sporting Gijon, ha liquidato i padroni di casa con un netto 1-6. A portare in vantaggio i blaugrana al 27' ci ha pensato Xavi, prima che 5 minuti dopo Eto'o riuscisse a trovare il raddoppio. Partita dunque subito in discesa per i ragazzi di Guardiola che al 49' hanno triplicato con Keita ad inizio ripresa. Maldonado ha siglato il goal dell'1-3, ma prima Iniesta ha messo a segno il goal del 4-1, poi Leo Messi ha siglato la doppietta che ha fissato il risultato sul 6-1 definitivo.

Ecco i risultati:

Athletic Bilbao - Valladolid 2-0
50' Llorente, 81' Iraola rig.
Deportivo La Coruna - Mallorca 0-0
Numancia - Villareal 1-2
43' Brit (N), 50' Cazorla (V), 76' Llorente (V)
Real Betis - Siviglia 0-0
Almeria - Malaga 1-0
75' Negredo (A)
Valencia - Osasuna 1-0
82' Mata
Racing Santander - Real Madrid 0-2
54' De La Red, 74' Van Nistelrooy
Sporting Gijon - Barcellona 1-6
27' Xavi (B), 32' Eto'o (B), 49' Keita (B), 50' Maldonado (S), 70' Iniesta (B), 85' Messi (B), 90' Messi (B)

Giocate sabato:

Atletico Madrid - Recreativo 4-0
8' Aguero, 53' Maniche, 77' Sinama Pongolle, 86' Sinama Pongolle
Espanyol - Getafe 1-1
47' Manu del Moral (G), 57' Sanchez (E)
 
Top
**<vale7>**
view post Posted on 22/9/2008, 14:33     +1   -1




Bello!! Sono contenta per il Real,il Barça e il Valencia...
Messi una doppietta...è un grande *_________________*
 
Top
*Sil_8*
view post Posted on 26/9/2008, 09:52     +1   -1




4^ GIORNATA

Liga: Real e Atletico Madrid chiamano, il Valencia risponde

Si sono giocati questa sera i posticipi della quarta giornata della Liga spagnola. C'era grande attesa nel vedere se il Valencia sarebbe stato in grado di rispondere agli assalti lanciati ieri da Real ed Atletico Madrid e la capolista non ha deluso le attese. La squadra guidata da Unai Emery ha infatti superato per 2-0 il Malaga fuori casa grazie ad una doppietta del solito Villa.

Delude invece le aspettative l'ormai ex cenerentola del calcio spagnolo l'Almeria, che perdendo per 2-0 sul campo del Valladolid, in virtù delle reti di Rubio e Mendunjanin, vede sfumare il sogno di agganciare la vetta.

Negli altri incontri importante vittoria del Mallorca per 2-0 Numancia, in un match dal che allontana i maiorchini dalle zone caldissime della classifica, e pareggio per 1-1 tra R.Huelva ed un Atletico Bilbao sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.

Ecco tutti i risultati della quarta giornata:


Barcelona-Betis 3-2
17', 23' Eto'o (BA), 59' Monzon (BE), 67' Jose Mari (BE), 80' Gudjohnsen (BA)

Osasuna-Dep La Coruna 0-0

Villarreal-Santander 2-0
28' Capdevila, 32' Llorente

Getafe-Atl.Madrid 1-2
29', 82' Pongolle (A), 75' Albin (G)

Real Madrid-Gijon 7-1
18', 33', 47' Van der Vaart (R), 37' Higuain (R), 52' Robben (R), 54' Mateo (S), 59', 64' Raul (R)

Sevilla-Espanyol 2-0
57' Maresca, 85' Chevanton

Malaga-Valencia 0-2
71'Villa, 90'Villa

Valladolid-Almeria 2-0
67'Rubio, 90'Mendunjanin

Recreativo-Athletic Bilbao 1-1
71'Guerrero (R), 75'Lopez (A)

Maiorca-Numancia 2-0
12'Jurado, 50'Webo
 
Top
**<vale7>**
view post Posted on 26/9/2008, 14:08     +1   -1




tripletta di van deer var e doppietta di Raul O___o
oddio xD
Bravissimo anche David Villa!
Lui è sempre il più forte *____*
 
Top
°*£le*°
view post Posted on 26/9/2008, 15:59     +1   -1




sii madòòòò che bravoo davidd *_*
 
Top
*Sil_8*
view post Posted on 28/9/2008, 10:44     +1   -1




5^ GIORNATA


Incredibile a Barcellona! I blaugrana vincono il derby in rimonta al minuto 103...


Un derby incredibile quello giocato oggi al "Lluìs Companys" tra Espanyol e Barcelona. I "padroni di casa" passano in vantaggio al 20', grazie al goal realizzato in mischia da Coro: rete contestatissima dai blaugrana e specialmente da Victor Valdes che lamentava, a ragione, di aver subito una carica. Prima dell'intervallo Henry sfiora il pareggio ma nel recupero Nenè lascia in dieci i suoi per un inutile fallo a centrocampo.

Nella ripresa, con il Barça proiettato in avanti, al minuto 69 il direttore di gara Medina Cantalejo è costretto a sospendere la gara per un tentativo di invasione da parte dei tifosi dell'Espanyol, entrati a conttato con i rivali. Dopo dieci minuti, il derby riparte e il Barça trova il pari grazie all'ottimo Henry. Nel finale, poi, al 13' minuto di recupero (3' tenendo conto della sospensione), l'arbitro "regala" un calcio di rigore ai blaugrana per presunto fallo ai danni di Eto'o. Messi trasforma il penalty con la freddezza del campione e il Barça conquista il derby e tre punti preziosi.

Espanyol - Barcellona 1-2
20' Coro (E), 76' Henry (B), 103' Messi (B) su rigore
 
Top
**<vale7>**
view post Posted on 28/9/2008, 11:39     +1   -1




Non che mi cambi nulla però gli arbitri cercano sempre di aiutare le squadre forti...
è una cosa assurda O___o
sono contenta che Leo abbia segnato ma regalare così le vittorie proprio non va bene....
ci vuole la moviola in campo! (alla biscardi xD)
 
Top
Miss~Watson
view post Posted on 5/10/2008, 12:40     +1   -1




Non avete le allucinazioni, leggete bene: Barcellona batte Atletico Madrid 6-1!

La meravigliosa notte del Camp Nou regala emozioni interminabili agli 80.000 presenti. L’avevano presentata come la sfida tra i due numeri dieci, ma è stato tutto il collettivo barcelonista ad emergere. Negli ultimi anni la media-goal di questa sfida era a 3.7 a partita: dopo i primi 20 minuti è stata già superata, e alla fine il conteggio è veramente tennistico. I tifosi si sono divertiti parecchio, mancava all’appello solo lo storico annunciatore del Camp Nou (ne ha saltate 4 in 52 anni!).

In campo L’Atletico si è accorto in settimana della scarsa quantità della propria rosa, che è risultata evidentemente troppo ristretta per un campionato così lungo come la Liga. I Colchoneros hanno soltanto 21 giocatori tesserati, e visti i recenti cinque infortuni sono rimasti a disposizione di Aguirre solo in 15 della prima squadra, con alcuni elementi della Under19 in panchina. Nel Barça, ancora Henry in panchina in favore di Iniesta, schierato ultimamente nella posizione di ala sinistra, e a sorpresa nell’undici anche Gudjohnsen.

Si gioca Partenza assolutamente spettacolare: già al 3’ il messicano Marquez svetta in rete sull’angolo di Iniesta; passano due minuti e Ujfalusi stende Messi in area, regalando il rigore. Va sul dischetto Eto’o che realizza: inizio shock. Non finisce qui: mentre Coupet piazza la barriera, Messi batte la punizione e sorprende tutti, siamo 3-0 dopo otto minuti. L’Atletico reagisce con un tiro a giro di Maxi Rodriguez, che va in rete ma solo per la gloria personale, che durerà poco. E’ un monologo dei blaugrana, che giocano con voglia e determinazione. Ricomincia la gragnuola di colpi dei padroni di casa: di nuovo Eto’o al 17’, poi ancora Messi al 29’: nel pallone i madrileni, una “cappotto” così rievoca l’eclatante 6-0 dello scorso anno. Al 20’ si registra l’ennesimo infortunio per l’Atletico: deve uscire il capitano argentino Maxi Rodriguez. Nemmeno raggiunta la mezz’ora e Iniesta si diverte a dribblare, tira e prende il palo col sinistro ma Gudjohnsen non ha pietà a porta vuota ed insacca. L’apoteosi balugrana sembra non aver fine: ancora Iniesta tenta la gioia personale e colpisce di nuovo il legno, poi Antonio Lopez si traveste da giustiziere e crea un buco sulla coscia di Messi con un intervento omicida. Ma ormai la frittata è fatta, la figuraccia è acquisita e il resto della partita serve solo a vedere cosa combina l’entusiasmante idolo di casa Leo Messi, che riesce anche a sbagliare un delizioso “cucchiaino” davanti a Coupet dopo 60 metri di una fantastica fuga solitaria, nel finale di tempo. Nella seconda parte il Barça cerca di limitarsi a dominare con la solita rete fitta di passaggi, ma quando entrano anche Henry e Bojan si vede la loro voglia di partecipare alla festa, e così il francese sigla uno splendido 6-1 che chiude il set e la partita.

La chiave L’attuale formazione sembra non poter prescindere da Iniesta, motore di un meccanismo che si innesca grazie alle sue giocate, unite ovviamente alle gesta dei suoi compagni. Ma il suo inserimento nel tridente offensivo è un’idea tutta di Guardiola, e funziona.

La chicca Era dalle partite giocate al parco con le felpe al posto di pali che non si vedeva una furbata del genere: in occasione del terzo goal, Messi calcia la punizione mentre tutti stanno aspettando il fischio dell’arbitro e mentre il portiere dell’Atletico sta piazzando la barriera. Ma è tutto regolare…ed è il 3a 0.

Top&Flop Sotto la lente i numeri dieci delle due squadre: inutile perdere tempo per dire chi ha vinto, basta il tabellino. Semplicemente meraviglioso Messi, assolutamente in ombra e inutile Aguero. Abidal sempre attento e potente, mentre è molto dinamico e pronto Gudjohnsen. Nell’Atletico Ujfalusi non dormirà per una settimana, rivedendo passare nella testa le immagini di un incubo davvero troppo brutto per essere vero.


Fonte:Goal.com


Sono felice in quanto simpatizzo per il Barça..e poi quello stadio e quella città mi hanno lasciato un bellissimo ricordo :cry:
 
Top
**<vale7>**
view post Posted on 5/10/2008, 15:45     +1   -1




Ma perchè hanno convalidato il gol di Messi se l'arbitro ancora non aveva fischiato?? O____o
 
Top
lilly--
view post Posted on 5/10/2008, 20:22     +1   -1




6 a 1????????????? 6 a 1 all'atletico madrid?????????????
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
*Sil_8*
view post Posted on 28/10/2008, 10:17     +1   -1




Liga, il Real vince ed è secondo

Il Real Madrid vince 3-2 contro l'Athletic Bilbao e aggancia il Barcellona al secondo posto nella classifica della Liga. Negli altri match di oggi Deportivo-Sporting Gijon 0-3, Getafe-Valladolid 1-0, Numancia-Santander 2-1, Mallorca-Espanyol 3-0, Huelva-Valencia 1-1, Siviglia-Malaga 0-1, Villarreal-At. Madrid 4-4. In classifica dopo otto turni: Valencia 20, Barcellona e Real 19, Villarreal 18, Siviglia 17, Malaga 13, Getafe 12, Mallorca e Almeria 11, Atl. Madrid 10.
 
Top
**<vale7>**
view post Posted on 28/10/2008, 13:06     +1   -1




Siii grande Real ^_^ ^_^
Hanno recuperato benissimo un inizio stagione non proprio esaltante....
 
Top
24 replies since 31/8/2008, 10:22   548 views
  Share